Natale es…senza

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nasce Cristo e l’evento va festeggiato. Ma può la festa, la necessità di trovarsi insieme e di rallegrarsi, far dimenticare il messaggio originale a tal punto da diventare l’evento consumistico più importante dell’anno?
Con alcuni ragazzi e ragazze delle due scuole medie abbiamo parlato di questo, chiedendoci se fosse possibile organizzare un piccolo concerto di Natale senza usare le canzoni tradizionali, ricche di alberelli, stelline, buoni propositi.

Viene celebrata la nascita di un uomo che ha predicato la pace, la fratellanza, l’essenzialità, l’accoglienza in un momento storico di grande difficoltà per i suoi connazionali di allora. Ha pagato le sue parole di pace con la tortura e la morte atroce.

Il concerto che proponiamo, insieme al Coro Anton, non vuole mettere al bando la festa, i panettoni, la voglia di trovarsi insieme; vuole sottolineare i valori essenziali descritti nelle righe sopra.

Trascorriamo insieme qualche minuto ascoltando le voci dei ragazzi e delle ragazze cantare testi che parlano di accoglienza e solidarietà, dando la mano al coro Anton che da qualche anno vive con la musica e con il sorriso l’esperienza della partecipazione al dolore e alla sofferenza.

dicembre 15 2017

Dettagli

Data: 15 dicembre 2017
Orario: 21:00 - 22:30
Categoria/e Evento : ,

Luogo

Auditorium Scala

Via Roma, 84
Mogliano Veneto, Treviso 31021 Italia

+ Google Maps

Telefono:

0415902898

Sito web del luogo